News

BODY WAY A.S.D. E' PALESTRA CHE PROMUOVE LA SALUTE E PALESTRA DI ATTIVITA' MOTORIA  ADATTATA, FA PARTE DI UN PROGETTO DI PREVENZIONE DELLA SALUTE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA, DELL' AZIENDA SANITARIA LOCALE www.positivoallasalute.it


PROTOCOLLO ANTI COVID E LINEE GUIDA:

Prenotare chiamando al tel 0545 89108 / cel.347 0796713

Verranno prese le presenze.

Prima dell'ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Non presentarsi con sintomi influenzali quali febbre, tosse, raffreddore .

Igienizzare le mani all'entrata e all'uscita con la colonnina con dispenser a disposizione.

Presentarsi con la mascherina davanti a Body Way asd un quarto d'ora prima dell'orario concordato (non per le individuali), in modo da contingentare le persone per l'utilizzo degli spogliatoi (3 persone per spogliatoio). Troverete sul pavimento del nastro adesivo per mantenere le distanze sia fuori che negli spogliatoi.

Si chiede di presentarvi già vestiti per l'attività motoria con solo le calzature da cambiare. Dovrete avere a disposizione una borsa dove riporre tutti i vostri indumenti anche le scarpe. Per gli armadietti è consentito l'utilizzo solo muniti di un sacchetto di plastica dove mettere i vostri oggetti personali riposti nell'armadietto e dovrà essere disinfettato dopo l'utilizzo.

Mantenere 1 metro di distanza nelle aree comuni e di transito e 2 metri durante l'attività motoria.

La mascherina viene utilizzata mentre ci si sposta o si sosta nelle aree comuni, mentre non viene utilizzata durante l'attività motoria.

Per la sala attrezzi e per i corsi ciascuno deve disinfettare il materiale utilizzato con i prodotti messi a disposizione.

Verrà fatta firmare una autocertificazione per via del covid.

Utilizzare scarpe pulite e calzini antiscivolo.

Non scambiarsi oggetti personali (asciugamani, borracce....)

Portare buste di plastica per gettare i rifiuti negli appositi contenitori.

In sala attrezzi la durata di permanenza sarà di un'ora e un quarto.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@bodyway.it

E' NECESSARIO ESSERE MUNITI DEI CERTIFICATI RICHIESI DAL GOVERNO A CAUSA DELLA PANDEMIA.

 


Percorso Verde

percorso-verdeATTIVITA' DI GINNASTICA PER TUTTI

“ VOGLIO AVERE UNA POSTURA CORRETTA E MUOVERMI IN MODO ARMONICO PER PREVENIRE E ALLEVIARE MAL DI SCHIENA, DOLORI ARTICOLARI E VERTEBRALI"

Dott.ssa Annalisa Ferlini Chinesiologa Posturologa


Metodi di ginnastica per tutti con:

  • RIEDUCAZIONE POSTURALE CON CORE INTEGRATION

Cosa si fa? Si praticano delicati movimenti di ginnastica di rieducazione neuromotoria a corpo libero sui 6 "sentieri" principali del Core per costruire un movimento integrato, funzionale, utile per prevenire infortuni e dolore.

I Benefici: migliorare la postura e l'equilibrio psico-fisico, riscoprire le proprie capacità motorie, rafforzare la muscolatura profonda di sostegno attraverso la percezione del “core” ovvero il centro della persona. Il movimento è visto nella sua globalità connesso alla struttura del bacino. La lezione è accompagnata dalla rieducazione respiratoria. Permette di agire su disturbi dell'apparato locomotore alleviando dolori e tensioni.

Corsi di gruppo per adulti: per gli orari consultare la pagina face book bodywayConselice oppure contatta il tel. 0545 89108/cel.347 0796713

Applicazioni individuali di Core Integration: su appuntamento per migliorare il lavoro svolto in gruppo o per agire in maniera personalizzata sui dolori articolari e vertebrali.

Un abbonamento mensile comprende 4 lezioni al mese (1 lezioni a settimana). Per ottenere i benefici dall'allenamento è necessario seguire con costanza le lezioni settimanali.

APPROFONDIMENTO SUL METODO CORE INTEGRATION


  • CORSO DI GINNASTICA PER TUTTI DI PANCAFIT ® secondo i principi del Metodo Raggi®

pancafitCosa si fa? Sedute di allungamento globale decompensato ed esercizi per mezzo dell’attrezzo Pancafit®

I Benefici: allentare le tensioni, rilassarsi, alleviare i dolori  tramite l’allungamento muscolare globale e con tecniche respiratorie volte a sbloccare il diaframma, riequilibrare la postura agendo sulla globalità delle catene miofasciali.

Corsi di gruppo per adulti: per gli orari consulta la pagina face book di bodywayConselice oppure contatta il tel. 0545 89108/ cel.347 0796713

Ginnastica di rieducazione posturale con Pancafit metodo Raggi individuale su appuntamento: verrà condotta in maniera accurata dopo una valutazione posturale insieme ad un colloquio che avrà come obiettivo riequilibrare la Postura in maniera personalizzata.

Un abbonamento mensile comprende 4 lezioni al mese (1 lezione a settimana)
Per ottenere i benefici dall'allenamento è necessario seguire con costanza le lezioni settimanali.


Foto di proprietà Posturalmed.

Ginnastica Posturale
  • CORSO DI GINNASTICA PER TUTTI CON IL METODO DI GINNASTICA POSTURALE METODO SCIENTIFICO

Cosa si fa? Segue protocolli di lavoro fondati sulle più moderne tendenze della teoria e della metodologia dell'allenamento e sui recenti studi della fisiologia applicata al movimento umano che educano a una migliore gestione del corpo e del movimento, migliorando la salute percepita dal soggetto. L'approccio educativo e di sensibilizzazione al movimento corretto, insieme all'insegnamento di una respirazione ottimale, sono i cardini fondamentali del metodo.

I benefici: raggiungere una postura corretta e un benessere di tipo psicofisico, prevenire le alterazioni a carico della struttura corporea, di disarmonie morfologiche e di alterazione degli schemi motori, nonchè di educazione al corretto movimento.

E' un metodo di integrazione usato con il Core Integration.